Soluzioni muffa e umidità

TRATTAMENTO PARETI CON INTONACI ANTIMUFFA NELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO

Quante volte sentiamo parlare della muffa, ma non ne conosciamo nemmeno l’aspetto? La muffa non è altro che un fungo che si manifesta sotto forma di macchie verdi o nere sulla superficie di muri e soffitti, spesso in bagno o in cucina e ovunque vi sia un elevato tasso di umidità. Oltre a essere nociva per l’uomo e a rappresentare un problema anche di ordine estetico, la muffa è altresì molto pericolosa anche per la struttura stessa, dal momento che ne intacca i beni in essa contenuti. È per questo che ne vanno attentamente studiate, caso per caso, le origini e quindi individuate le giuste contromisure da apportare affinché il problema venga definitivamente superato.

PROTEZIONE DELLE FACCIATE: TRATTIAMO LE CAUSE PER ELIMINARE GLI EFFETTI

Attraverso un’attenta fase di diagnosi, i tecnici specializzati della ditta Segmento Ristrutturazioni Rifacimento Tetti della Repubblica di San Marino sono in grado di individuare le soluzioni più funzionali rispetto alle specifiche esigenze di ogni caso. 

Il trattamento dei fenomeni di capillarità, l’impermeabilità delle murature interrate, la protezione delle facciate, la regolazione della condensa, il risanamento e il trattamento dell’aria: sono solo alcune delle soluzioni che siamo in grado di applicare. 
Ma non ci limitiamo a questo: al termine del periodo di asciugatura, il nostro specialista effettua una visita di controllo per validare la conclusione definitiva dei lavori.
un salotto con pareti intonacate di fresco

PITTURE ANTICONDENSA 

La nostra azienda ha scelto di affidarsi ai prodotti HiTecCo per porre soluzioni durature alla muffa e alla condensa. Più in particolare, le pitture anticondensa sono pitture termiche che contengono microsfere cave di materiale ceramico a bassa densità che, abbassando la conducibilità termica sulla parete, riducono la formazione di condensa e ostacolano l’eventuale formazione di muffe. 

Queste particolari pitture da interno offrono in un unico prodotto un sistema di risparmio energetico e una vasta scelta di colori. Tra i vantaggi di questi prodotti rientrano l’alta riflettività nello spettro della radiazione solare dall’infrarosso fino all’ultravioletto, l’alta impenetrabilità da parte di agenti esterni, l’elevata traspirabilità, elevata resistenza all’invecchiamento e il poter fotocatalitico grazie al contenuto di diossido di titanio.

INTONACO DEUMIDIFICANTE

Un’altra soluzione di particolare efficacia per combattere l’umidità di risalita è certamente rappresentata dall’intonaco deumidificante “pietra incisa” che, oltre a risolvere problemi di umidità più o meno gravi, consente di riprodurre artigianalmente materiali naturali e di pregio come la pietra, il sasso e il marmo, o “rustici” come il mattone a vista, imitandone aspetto e caratteristiche. 

Risanare le murature, infatti, potrebbe risultare non sufficiente per combattere l’umidità ed è quindi opportuno intervenire con intonaci deumidificanti che, grazie alla loro alta traspirabilità, fanno sì che l’acqua presente evapori completamente.

COMPILI IL MODULO PER INFORMAZIONI O PREVENTIVI

Contact Us

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
SI AFFIDI AL NOSTRO PERSONALE PER TRATTAMENTI RISOLUTIVI SU FACCIATE
Share by: