Marketing referenziale

SVILUPPO DI UN PIANO DI MARKETING REFERENZIALE A RIMINI

Perseguire la chiave del successo di un’attività è possibile se si hanno le credenziali giuste: vogliamo un elevato numero di clienti? Il nostro obiettivo è realizzare un fatturato soddisfacente? In un mercato in cui i canali pubblicitari tradizionali non sono più sufficienti, in un mondo sempre più digitalizzato e in rete, anche il modo di promuovere i propri beni e servizi deve necessariamente seguire questa direzione: ecco che la risposta alle nostre domande è il marketing referenziale.

COS'È IL MARKETING REFERENZIALE

Da sempre il passaparola rappresenta il mezzo più comune, e anche il più potente, per allargare la cerchia di potenziali clienti. Se immaginiamo questo strumento, già di per sé molto redditizio, applicato al web e al digitale, ecco che le prospettive di un uso corretto e oculato diventano sconfinate. 

Attraverso alcuni fondamentali passaggi è possibile creare la propria campagna vincente di marketing referenziale. Prima di tutto è necessario fornire un’ottima esperienza di acquisto, vale a dire affiancare alla qualità del prodotto un ricordo, una sensazione positiva legata ad esso; quindi occorre monitorare i dati in nostro possesso e rendere il nostro prodotto condivisibile con il social sharing. 
tasto di computer con scritta referral marketing
Individuiamo a questo punto degli influencer vicini al nostro prodotto, che possano farsi portavoce dei nostri valori e della nostra azienda. È questo il momento in cui occorre invogliare il cliente alla condivisione e, infine, monitorare le recensioni, sempre più importanti per farsi un’idea del valore e della credibilità aziendale.

COME APPLICARE IL MARKETING REFERENZIALE

Trovare nuovi clienti per il marketing referenziale non è poi così difficile. La più grande fonte di clienti è rappresentata infatti dai vecchi clienti ed è su di loro che bisogna puntare: stabiliamo con loro un rapporto esclusivo, basato sulla piena fiducia, comunicando con loro in modo semplice e leale. Non è che l’inizio della nostra campagna!

COMPILI IL MODULO PER INFORMAZIONI O PREVENTIVI

Contact Us

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
PER ULTERIORI DETTAGLI, CONTATTI LO STAFF TRAMITE IL MODULO PRESENTE QUI SOPRA 
Share by: